Dopo il reboot guidato da David Harbour, Hellboy ha un’altra possibilità di riscattarsi: sta per arrivare, infatti, un nuovo film live-action basato sul supereroe demoniaco.
La pellicola sarebbe già stata scritta da Millennium Media con Brian Taylor alla regia e, da quello che si dice, sembra che i lavori siano già a buon punto.
Il film con David Harbour, per la regia di Neil Marshall, non ha conquistato il pubblico e ha incassato solo $ 55,1 milioni a livello globale. Prima di allora, però, Guillermo del Toro ha trasformato il personaggio in un volto familiare, facendogli conquistare il favore della folla.
Nato come personaggio della Dark Horse Comics e creato da Mike Mignola, è arrivato per la prima volta sul grande schermo nel 2004.
Proprio grazie al tocco di del Toro, l’opera ha guadagnato un sequel, “Hellboy II: The Golden Army” del 2008 che ha raccontato un lato “diverso” del personaggio.
Da quel momento, il regista e gli attori hanno cercato di riportare il personaggio al cinema con un terzo film; ma fino a questo momento i tentativi hanno dato esito negativo.
Cosa sappiamo del nuovo Hellboy
La nuova visione di Hellboy di Millennium dovrebbe essere un altro reboot, il che significa che vedremo un nuovo attore che prenderà il controllo dell’eroe. Le fonti aggiungono anche che il film ha un titolo provvisorio che sarebbe “Hellboy: The Crooked Man”; questo potrebbe significare che la trama potrebbe seguire la miniserie omonima in tre numeri.
Non ci sono conferme al riguardo ma le riprese dovrebbero iniziare tra due mesi in Ungheria e, per allora, forse ne sapremo di più. Anche il cast è, ovviamente, top-secret e sembra che la produzione non abbia alcuna intenzione di rivelare nulla al riguardo.
Non è chiaro nemmeno se vedremo qualche ritorno tra personaggi e produzione che, pur trattandosi di un reboot, potrebbe richiamare alle armi qualche volto noto, incluso il creatore del fumetto.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul reboot di Hellboy, probabilmente con l’inizio delle riprese verranno alla luce maggiori informazioni, anche se lo sciopero degli sceneggiatori sta rallentando lo sviluppo del film.