“Grease: Rise of the Pink Ladies” è la serie prequel del celebre “Grease”, che arriverà in esclusiva su Paramount+ il prossimo 6 aprile.
La serie Il racconterà la storia di come è nata la più famigerata banda di ragazze della Rydell High. Partendo dal 1954, quattro anni prima degli eventi che si sono svolti nell’amato musical di John Travolta e Olivia Newton John, la trama seguirà i fondatori delle leggendarie Pink Ladies.
Il trailer si apre sull’unico personaggio già visto nel film, il preside McGee (Jackie Hoffman). Suonando le sue iconiche campanelle per l’annuncio mattutino, vediamo gli studenti della Rydell High entrare nella scuola dopo una calda pausa estiva.
Mentre si muovono attraverso i corridoi, vediamo l’introduzione delle protagoniste tra cui: Jane (Marisa Davila); Olivia (Cheynne Isabel Wells); Cynthia (Ari Notartomaso); Nancy ( Tricia Fukuhara) e Hazel (Shanel Bailey).
Le dinamiche del liceo sono sempre le stesse: gli atleti si scontrano con i T-Birds e le ragazze popolari molestano gli emarginati. È attraverso questo “disagio” che a Jane viene l’idea di creare un gruppo per i disadattati e così nascono le Pink Ladies.
Insieme al cast principale, gli spettatori possono aspettarsi anche: Madison Thompson, Jason Schmidt, Jonathan Nieves, Chris McNalle, Maxwell Whittington-Cooper, Josette Halpert, Maximo Weber Salas, Charlotte Kavanagh e Alexis Sides.
Mentre il fandom di “Grease” non è stato molto soddisfatto del tentativo del franchise di realizzare un sequel tramite “Grease 2” del 1982. Le persone dietro “The Rise of the Pink Ladies” sperano che una storia nuova e inventiva faccia il miracolo.
Esplorare i primi giorni del club delle “cattive ragazze” è la migliore possibilità del franchise di portare la storia a una generazione completamente nuova.
Al di fuori dell’assistente McGee, la storia non collegherà nessun altro personaggio del film originale. E questo è un altro ottimo modo per eliminare completamente tutto e ricominciare da capo. Tuttavia, poiché la serie si svolge solo quattro anni prima degli eventi di Grease; c’è sempre la possibilità che uno dei protagonisti dell’iconico musical faccia la sua comparsa, anche se in una versione più giovane.