Rilasciato ufficialmente il primo trailer di “Scream VI”, anticipando il ritorno di Ghostface.
Stavolta l’assassino sarà impegnato a dare la caccia a Jenna Ortega e Melissa Barrera; due sorelle tormentate dal terribile killer.
Il trailer porta Sam (Melissa Barrera) e Tara Carpenter (Jenna Ortega) nella città che non dorme mai. Dopo l’ultimo massacro di Woodsboro, le due vogliono costruirsi una nuova vita lontano dalla cittadina e la Grande Mela sembra il posto perfetto per sfuggire al passato.
Nel quinto capitolo del franchise, scopriamo che Sam è la figlia illegittima di Billy Loomis (Skeet Ulrich), uno dei volti originali di Ghostface. Questo l’ha resa un bersaglio per i fan dell’assassino, costringendola a trasferirsi altrove.
Sfortunatamente per le due ragazze, le loro identità non rimarranno segrete a lungo, poiché presto si troveranno faccia a faccia con un altro imitatore di Ghostface.
“Scream VI”, il cast
Il trailer ha anche introdotto il cast di “Scream VI”, formato sia da volti noti che da nuovi arrivati. Tra questi: il ritorno di Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown nei panni di Chad e Mindy Meeks-Martin, fratelli gemelli sopravvissuti a Ghostface; Hayden Panettiere nei panni di Kirby Reed, un altro sopravvissuto a Ghostface; Courtney Cox nei panni di Gale Weathers, una giornalista investigativa che compare in ogni puntata del franchise.
Sfortunatamente Sidney Prescott (Neve Campbell) non farà parte di “Scream VI”, e la sua assenza lascia ancora l’amaro in bocca ai fan.
I nuovi membri del cast includono: Samara Weaving, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Jack Champion, Henry Czerny, Tony Revolori, Josh Segarra e Devyn Nekoda.
“Scream VI” è diretto dai registi di “Ready or Not”, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. James Vanderbilt e Guy Busick sono ancora una volta co-sceneggiatori.
Il sequel è prodotto da Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X Entertainment. Chad Villella, è produttore esecutivo insieme al creatore Kevin Williamson e Gary Barber di Spyglass e Peter Oillataguerre.
“Scream VI” uscirà il 10 marzo 2023.