Altre brutte notizie in casa DC: i nuovi co-capi della società, James Gunn e Peter Safran, potrebbero staccare la spina da una serie di progetti in lavorazione. Tra questi il già annunciato “Wonder Woman 3”, che doveva essere diretto e scritto da Patty Jenkins; “Man of Steel 2”, con Henry Cavill; “Black Adam 2” con The Rock; Aquaman con Jason Momoa.
Lo stesso Gunn è andato su Twitter ieri, confermando parte della storia e rilasciando la sua versione; forse per mettere a tacere speculazioni e pettegolezzi,
Da qualche giorno si parla di una svolta nella società, con l’idea di fondo di ripartire da zero e dare nuovi punti di vista ai personaggi di cui sopra. Un po’ come è stato per “Joker” e “The Batman”, che hanno visto volti e storie nuove.
Al momento, non ci sono conferme ufficiali ma gli attori protagonisti dei film “in bilico”, camminano veramente sul filo del rasoio. E fa riflettere il fatto che il tutto sia avvenuto quasi senza preavviso.
Gal Gadot, ad esempio, solo pochi giorni fa ha twittato la notizia della sua eccitazione nel portare “l’ultimo capitolo della storia di Diana”; causando un vero e proprio terremoto tra i fan.
L’attrice e il suo personaggio sono ancora molto popolari e la decisione di interrompere così bruscamente la sua storia, sembra un po’ eccessivo
Stesso discorso per Henry Cavill che ora si trova in un limbo. Dopo aver filmato apparizioni cameo per “Black Adam” e “The Flash”; l’attore ha anche dichiarato pubblicamente il suo ritorno come Superman.
Se il progetto venisse cancellato, la cosa sicuramente non piacerebbe ai fan e tantomeno a tutta la produzione (forse) già impegnata a pianificare le prossime mosse.
Parlando di Black Adam, invece, sembra che ai vertici della DC non piacciano le continue richieste di The Rock di un film insieme a Superman. L’attore continua imperterrito in questa sua battaglia personale, ma le cose potrebbero non andare come sperato.
Al momento, tutto resta in uno stato di sospensione anche per Jason Momoa che dovrebbe abbandonare il ruolo di Aquaman subito dopo “The Lost Kingdom” in arrivo il 25 dicembre.
Per ora non resta che sperare in un ripensamento. Se i prossimi film in programma, “The Flash” e Aquaman, appunto, otterranno un buon successo, magari James Gunn e Peter Safran, torneranno sui loro passi.