Dopo l’immenso successo di “Monster: The Jeffrey Dahmer Story”, Netflix ha annunciato che la serie antologica andrà avanti con almeno due stagioni. Proprio come la prima stagione, i prossimi episodi sono destinati a raccontare la vita di altri serial killer che hanno avuto un enorme impatto negativo sulla società.
I nomi dei criminali le cui storie saranno trattate nei prossimi episodi, al momento, non sono noti.
Il colosso dello streaming si riferisce a “Monster: The Jeffrey Dahmer Story” come “da record” e i numeri sembrano confermarlo. Secondo l’azienda, la prima stagione della serie dovrebbe raggiungere il numero storico di un miliardo di ore di visualizzazione nelle prossime settimane. Finora, lo spettacolo ha accumulato oltre 900 milioni di ore di visualizzazione; cosa che lo rende uno degli show in lingua inglese più visti di sempre.
L’ordine di due stagioni è arrivato insieme a una seconda stagione per “The Watcher”, un’altra serie thriller inquietante presentata in anteprima su Netflix a metà ottobre.
“Monster: The Jeffrey Dahmer Story”: le critiche e il successo
Dietro a “Monster: The Jeffrey Dahmer Story” ci sono Ryan Murphy e Ian Brennan; entrambi hanno sviluppato altri programmi per Netflix, tra cui “Hollywood”, “The Politician” e “Ratched”. L’annuncio del rinnovo non è sorprendente: ad ottobre, la società aveva già annunciato che sia “Monster” che “The Watcher” stavano raggiungendo numeri di visualizzazioni alle stelle.
Il successo della storia di Jeffrey Dahmer arriva parallelamente con le molte polemiche. Lo show ha acceso discussioni sul suo trarre profitto da tragedie della vita reale; molti, infatti, hanno sottolineato il fatto che la serie potrebbe fare di meglio quando si tratta di rappresentare le vittime di Dahmer.
Critiche a parte, la serie è stata apprezzata globalmente e nonostante racconti un avvenimento piuttosto macabro non l’ha fatto con disprezzo o superficialità. Ha semplicemente rispettato quei canoni stilistici del piccolo che schermo che potranno anche non piacere, ma rappresentano la peculiarità del mezzo e in quanto tale difficilmente possono essere scardinati.
Al momento non ci sono altre informazioni sulle nuove stagioni di “Monster”, ma visto il polverone sollevato con i primi episodi, difficilmente tarderanno ad arrivare.