Dopo che il mondo televisivo e cinematografico ha visto diverse generazioni di Sherlock Holmes, adesso è il turno del Dr. Watson.
Da ciò che sappiamo sembra che la CBS abbia annunciato una nuova serie in lavorazione che si concentrerà sul personaggio e sulle sue imprese uniche senza la sua controparte investigativa. Intitolata solo “Watson”, la serie sarà scritta da Craig Sweeny.
Lo show dovrebbe essere ambientato un anno dopo la morte di Sherlock Holmes per mano della sua nemesi, Moriarty; vedrà il dottor Watson resuscitare la sua carriera medica come capo di una clinica dedicata al trattamento di malattie rare.
Tuttavia, mentre il dottore cercherà di curare queste malattie, non riuscirà a resistere al fascino dell’investigazione; cercando di scoprire l’identità di Moriarty e di vendicare l’amico e collega.
“Watson” sarà ambientato in un mondo contemporaneo e seguirà il famoso dottore mentre cerca di risolvere crimini e misteri; ma il mistero più grande da affrontare sarò la malattia e il modo in cui sconvolge le nostre vite.
I personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle sono stati ampiamente esplorati al cinema e sul piccolo schermo; la CBS continua a compiere passi coraggiosi in questa direzione, cercando di “rileggere” i racconti in una nuova chiave del tutto inedita.
Craig Sweeny, oltre a scrivere la serie, sarà il produttore esecutivo insieme ad Aaron Kaplan e Brian Morewitz di Kapital Entertainmnt, oltre a Shäron Moalem MD. Quest’ultimo è uno scienziato, genetista, medico e autore di bestseller la cui esperienza professionale sarà senza dubbio utile mentre dipingono un mondo scientificamente pieno di fatti ma immaginario per il dottor John Watson.
Al momento lo show è ancora in fase embrionale e non sappiamo molto del cast e di eventuali connessioni dirette con “Elementary” la serie di CBS, moderna riscrittura di Sherlock Holmes. Per saperne di più, occorrerà aspettare l’avvio ufficiale delle riprese che dovrebbe iniziare entro i primi mesi del 2023.