Rilasciato ufficialmente il teaser de “La Sirenetta” con protagonista Halle Bailey. Un video dei record che in pochissime ore ha raccolto più di 100 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
Nella clip possiamo dare un primo sguardo alla protagonista e al suo look per interpretare il celebre personaggio Disney. Vediamo un costume simile al suo predecessore animato, tuttavia, la prima differenza sostanziale è quella della sua cosa che appare turchese del mare in contrasto con il verde della versione animata. Anche il celebre reggiseno a conchiglia viola è stato sostituito con un top a tubino dello stesso colore.
La musica è realizzata dal compositore Alan Menken, che ha lavorato a film come “La sirenetta” del 1989, “Enchanted”, “La bella e la bestia” e moltissimi altri.
Look a parte, in poco tempo, la clip ha raccolto molti elogi dagli spettatori affezionati al personaggio e da moltissimi nuovi fan. Tuttavia, non sono mancate le polemiche alla scelta della Disney.
Sì, perché a molti non è andato giù il colore della pelle della protagonista che, sempre secondo loro, snaturerebbe il personaggio. Commenti sterili e privi di qualsiasi logica che, semplicemente guardando questo trailer, diventano ancor più inutili di quanto non siano in realtà.
Halle Bailey è stupenda ed è perfetta per il ruolo; e se questo turba l’immaginario bianco chicchessia, il problema è solo il suo e della sua (non confermata) intelligenza.
Nel cast troviamo anche Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric. Noma Dumezweni interpreta un nuovo personaggio, la regina Selina. Javier Bardem nei panni del re Tritone. Melissa McCarthy nei panni di Ursula. Anche Daveed Diggs, Jacob Tremblay e Awkwafina sono presenti nel voice cast, probabilmente interpretando i famosi amici acquatici di Ariel.
Il nuovo film de “La Sirenetta” arriverà nelle sale cinematografiche a maggio 2023; da quel che sappiamo dovrebbe seguire la storia classica che tutti conoscono, con Arie che si innamora del principe Eric dopo averlo salvato da un naufragio. La giovane principessa decide di incontrare il ragazzo fuori dall’acqua con tutte le conseguenze che ne derivano.
L’uscita nelle sale, al momento, è prevista per il 26 maggio 2023. Stando alle ultime informazioni si tratta di una corsa contro il tempo visto che le operazioni di post-produzione e tutto il resto dovrebbero finire il prossimo marzo.