HBO ha anche pubblicato un nuovo filmato della prossima serie TV di “The Last of Us”.
La clip condivisa vede Pedro Pascal nei panni di Joel e Bella Ramsey nei panni di Ellie nella prima vera dimostrazione di ciò che sarà la serie. Qui si possono vedere anche alcuni degli scenari più iconici del primo videogioco e alcune delle scene action che caratterizzeranno la serie.
Un punto a favore del trailer è il primo incontro ravvicinato con un clicker, una delle terribili creature contro cui si troveranno a combattere Joel e Ellie, accompagnato dal suo inconfondibile suono minaccioso.
Ovviamente la HBO ha grandi speranze per questo adattamento della pluripremiata serie di videogiochi; perciò non stupisce nemmeno la maniacale attenzione per i dettagli dei personaggi e delle ambientazioni attraverso gli Stati Uniti post-apocalittici.
Ad onor del vero gli adattamenti dei videogiochi per lo schermo sono stati in gran parte successi mancati; il rischio è alto anche per “The Last of Us”, per questo è stato coinvolto nello show anche lo sceneggiatore e regista del gioco Neil Druckmann che sta lavorando insieme al creatore di Chernobyl, Craig Mazin.
Cosa sappiamo di “The Last of US”
Se la serie ripercorrerà fedelmente il videogioco vedremo Ellie e Joel che dovranno attraversare gli Stati Uniti fino a un laboratorio dove, forse, si potrà sintetizzare una cura per il virus che ha decimato l’umanità.
Sembra infatti che Ellie sia l’unica persona immune a questo virus; grazie al suo sangue gli scienziati potrebbero arrivare a una cura ma le cose non sono mai semplici come sembrano.
Il viaggio della coppia sarà costellato di imprevisti e di colpi di scena che, almeno nel videogioco, tengono incollato lo spettatore per ore e ore. Alla fine Joel dovrà fare una scelta difficile da cui dipenderà il destino dell’umanità intera.
Oltretutto i due dovranno affrontare creature orrende e esseri umani induriti da questa estinzione di massa e diventati dei veri e propri predoni assetati di sangue.
Riusciranno i due a salvare il genere umano? Riusciranno ad arrivare sani e salvi a destinazione e a trovare una cura per il virus?
Per saperlo, non resta che attendere il prossimo 16 gennaio quando la serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, in alternativa, giocare al capolavoro videoludico per PS3, PS4 e PS5.
“The Last of US”, progetti futuri
Intanto, nonostante la prima e attesissima stagione non sia ancora arrivata sul piccolo schermo, la produzione sembra avere già le idee chiare sul futuro.
In una recente intervista Neil Druckmann ha detto di non voler assolutamente replicare quanto accaduto con “Game of Thrones”, con la serie che è andata molto più avanti rispetto al materiale originale disponibile. Per questa ragione, probabilmente, “The Last of Us” avrà solo due stagioni, in linea con i due giochi usciti. Poi, se e quando uscirà il probabile terzo capito su PS5, forse ci sarà la possibilità di rivedere anche lo show televisivo.