Secondo alcuni rumors la ABC sta sviluppando un sequel della celebre serie di David E. Kelley, “Ally McBeal”. Vent’anni fa, è andato in onda l’episodio finale su Fox, chiudendo una serie leggendaria vincitrice di numerosi Emmy e altri premi prestigiosi.
Secondo le indiscrezioni la serie sequel è stata scritta e prodotta da Karin Gist e seguirà un personaggio completamente nuovo.
La protagonista, infatti, dovrebbe essere una giovane e brillante donna di colore che si diploma alla facoltà di giurisprudenza e ottiene immediatamente un lavoro presso lo studio legale in cui Ally McBeal ha lavorato nello show originale.
Si dice anche che il personaggio principale della serie sia la figlia della coinquilina di Ally, Renée Raddick. Renée era originariamente interpretata da Lisa Nicole Carson, che ha smesso di recitare dopo la fine di “Ally McBeal”.
Sembra inoltre che Calista Flockhart potrebbe riprendere il suo ruolo di Ally McBeal in qualche modo nella nuova serie e sarà anche produttore esecutivo. L’attrice dovrebbe esporsi al riguardo dolo quando la sceneggiatura sarà finalizzata.
David E. Kelley non tornerà a nessun titolo per la serie sequel, ma a quanto pare lo show ha già la sua benedizione.
La serie originale di “Ally McBeal” vedeva Calista Flockhart nei panni di una giovane avvocatessa che ha cercato di farsi strada in questo mondo tanto spietato quanto affascinante.
Il cast originale comprendeva alcuni grandi nomi come Robert Downey Jr., Lucy Liu e Jon Bon Jovi. La serie è anche riuscita a far ripartire le carriere di Jane Krakowski, Regina Hall, Julianne Nicholson, James Marsden e Hayden Panettiere.
La serie sequel di “Ally McBeal” è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e non ci sono, quindi, altre informazioni al riguardo.
Probabilmente nei prossimi mesi ne sapremo di più, per la gioia dei milioni di fan in tutto il mondo che hanno seguito le avventure della brillante avvocatessa dal 1997 al 2002.