Johnny Depp è al lavoro su “Modigliani” il suo secondo lungometraggio dietro la macchina da presa.

La pellicola porterà sul grande schermo la vita e il lavoro dell’artista italiano, Amedeo Modigliani; Depp sarà anche co-produttore al fianco di Al Pacino e Barry Navidi.

Il pittore e scultore Modigliani si considerava un fallimento commerciale e critico mentre il suo lavoro era, in realtà, molto in anticipo sui tempi. È noto per i nudi e i ritratti in stile contemporaneo caratterizzati dall’allungamento dei volti con figure “grottesche” che non sono state accolte bene durante la sua vita.

Cosa sappiamo di “Modigliani”?

Il film trae ispirazione da un’opera teatrale basata sulla vita dell’artista, scritta da Dennis McIntyre. Jerzy e Mary Kromolowski adatteranno la sceneggiatura che segue Modigliani nella Parigi del 1916; il film porta in scena “48 ore turbolente” che diventeranno un punto di svolta nella sua vita, consolidando la sua reputazione artistica.

In una recente intervista Johnny Depp ha detto di essere “onorato di portare la vita di questo grande artista al cinema; soprattutto per la sua vita fatta di grandi difficoltà che, alla fine, l’hanno portato a diventare una vera leggenda”.

L’attore non ha esitato a definire quella di Modigliani, come “una storia universalmente umana in cui tutti gli spettatori possono identificarsi”.

Secondo alcune indiscrezioni la produzione dovrebbe iniziare in Europa nella primavera del 2023 con il cast che sarà rivelato a breve.

Parlando del progetto, Navidi ha rivelato di essersi innamorato dello show sin quando Al Pacino glielo ha presentato molti anni fa definendolo un progetto a cui tiene molto.

Navidi ha anche confessato di non vedere l’ora di tornare a lavorare con Johnny Depp che ha definito un grande artista di cui ha molta stima.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo su “Modigliani”; ulteriore informazioni verranno rilasciata sicuramente nei prossimi mesi, prima dell’inizio ufficiale delle riprese.