Sembra che il progetto del film su Batgirl di HBO Max con protagonista Leslie Grace sia stato accantonato dalla Warner Bros.
La pellicola dal costo di 90 milioni di dollari, sembra non aver soddisfatto il pubblico nelle proiezioni di prova, portando alla durissima decisione della casa produttrice
Sembra infatti che la società abbia deciso di accantonare il progetto (ricordiamo concluso e già montato) per evitare che diventasse un enorme flop. Non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo ma già da qualche ora i rumors sono diventati decisamente più insistenti.
Sebbene le informazioni sulla trama di “Batgirl” siano scarse, il film avrebbe dovuto collegarsi al più grande DC Extended Universe. In un recente post dell’attrice abbiamo potuto dare uno sguardo al costume definitivo della supereroina che richiama molto quello dell’omonimo fumetto.
Anche Michael Keaton, che ha interpretato l’eroe mascherato in “Batman” del 1989 di Tim Burton e “Batman Returns” del 1992, sembrava coinvolto nel progetto. L’abbiamo visto di recente in “The Flash” e avrebbe potuto fare la differenza anche in questa pellicola.
Non sappiamo se avremmo potuto vedere Keaton anche in “Batgirl” ma il cast comprendeva Brendan Fraser nei panni di Firefly, Ivory Aquino nei panni del vigilante transgender Alysia Yeoh, Rebecca Front, Corey Johnson ed Ethan Kai.
Cosa sappiamo del film cancellato su Batgirl?
Il film era sviluppato esclusivamente per HBO Max, con un budget inferiore rispetto alle grandi produzioni DC. Ciò potrebbe spiegare la decisione della Warner Bros. di accantonare il progetto, poiché il risultato finale sembra essere molto inferiore ad altri film di supereroi della casa di produzione.
“Batgirl” è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, da una sceneggiatura di Christina Hodson già conosciuto per “Birds of Prey” e “The Flash”.
Sembra inoltre che il film potesse essere parte di un piano più ampio per unire diversi progetti DC nello stesso universo, ma sfortunatamente sembra che nessuno potrà verificare la cosa.
Visti anche i risultati non troppo positivi che sta ottenendo “The Flash”, l’universo cinematografico DC continua a sfaldarsi. E questo è un vero peccato perché vedere dopo 30 anni Keaton nei panni di Batman avrebbe potuto aprire un multiverso di possibilità.
Poche ore fa Ivory Aquino ha condiviso su Twitter un video su una delle scene che , purtroppo, non vedranno mai la luce; taggando sia la sua co-protagonista Leslie Grace e molti degli stunt che stavano lavorando sul film.
Le parole dei protagonisti
In una recente intervista Leslie Grace ha parlato del suo rapporto sul set con Brendan Fraser.
L’attrice ha detto: “Ho davvero avuto una delle migliori esperienze con ‘Batgirl’. Brendan Fraser, il nostro cattivo, il nostro Firefly, è stato eccezionale ed era così felice di stare sul set da contagiare tutti col suo entusiasmo. È fantastico. È una delle persone più gentili del mondo, e mi sono sentita molto fortunata ad averlo come mio sparring partner. Abbiamo avuto così tante scene d’azione incredibili insieme, in cui ci stavamo picchiando a vicenda, ma alla fine di ogni ripresa non potevamo fare altro che abbracciarci perché lui è così dolce. Quindi, sì, io mi sarebbe piaciuto che le persone vedessero quei momenti, ma sai una cosa? Hai l’esperienza e continui a girare, e mi sento fortunata, tutto sommato, perché ho quei ricordi e spero che forse in qualche futuro, anche i fan potranno vedere il film. Ma per ora, possiamo solo andare avanti e conservare tutti i nostri ricordi e le nostre storie finché possiamo”.
Anche Brendan Fraser ha parlato della cancellazione “straziante” di “Batgirl”, definendola un vero peccato perché il pubblico non vedrà mai le straordinarie sequenze girate con passione e tanto impegno.
L’attore, insomma, è rimasto deluso dal fatto che non sarebbe arrivato su HBO Max come previsto, anche se ha espresso più sgomento per il trattamento riservato a Leslie Grace e al suo lavoro.