L’attesissimo sequel di “Godzilla vs Kong” chiamato “The New Empire” dovrebbe esplorare il tempo in cui i Titani abitavano la terra. Queste almeno sono le prime indiscrezioni trapelate dal set, di questo nuovo capitolo del monster-verse.
Durante gli eventi di “Godzilla vs Kong”, il potente scimmione si è recato nella sua terra d’origine per trovare un’arma che potesse uccide il lucertolone; nel corso di questa avventura, abbiamo appreso che gli umani vivevano in questo territorio molti millenni fa, costruendo templi colossali per adorare gli antenati di Kong.
In una scena particolare, vediamo persino una sala del trono con una piccola porta alla base di una sedia; questo sta a indicare che l’umanità ha vissuto fianco a fianco con i mostri in passato.
Alla fine del film, i due colossi si dividono sulla Terra; Godzilla rimane il re dei mostri in superficie mentre Kong rimane libero nel sottosuolo. Nel sequel, quindi, potremo rivedere il celebre primate che regna incontrastato su questa terra selvaggia ricca di storie ancora tutte da scoprire.
Cosa sappiamo di “Godzilla Vs Kong: The New Empire”?
Sebbene Legendary e Warner Bros. non abbiano rilasciato una dichiarazione sul sequel, già dal titolo è possibile mettere a fuoco quella che potrebbe essere la trama della pellicola. Questo New Empire potrebbe far presagire l’arrivo di una nuova era dove i titani sono di nuovo i padroni del mondo. L’uomo potrebbe vivere al loro fianco, come un tempo, oppure cercare di contrastare queste divinità, nel tentativo di riconquistare il pianeta.
Intanto è confermato il ritorno del regista Adam Wingard, che in precedenza aveva diretto l’ultimo capitolo del franchise, mentre Simon Barrett si è occupato della sceneggiatura.
Anche Rebecca Hall torna a recitare nel film nei panni della dottoressa Ilene Andrews al fianco di Brian Tyree Henry, che interpreta Bernie Hayes, e Kaylee Hottle nei panni di Jia. I nuovi membri del cast includono Dan Stevens, Fala Chen e Rachel House, i cui ruoli rimangono ancora incerti.
Non sappiamo molto altro al riguardo ma, un fil del genere potrebbe avere un senso dato che Godzilla è già pronto per tornare in un’altra produzione su Apple TV+ chiamata “Godzilla and the Titans”. Già pronta anche una serie su Kong, chiamata “Skull Island” che dovrebbe arrivare prossimamente su Netflix.
Salvo imprevisti questo nuovo film di “Godzilla vs Kong: The New Empire” dovrebbe arrivare al cinema il 15 marzo 2024.