Dopo lo straordinario successo di “The Gray Man”, Netflix ha deciso di espandere l’universo del film diretto da Joe & Anthony Russo, con un sequel.
Pochi giorni fa, infatti, il colosso dello streaming ha confermato l’avvio di un franchise basato sulla pellicola con con Ryan Gosling, Chris Evans e Ana De Armas.
Da quello che sappiamo il sequel sarebbe già in fase di sviluppo e dovrebbe vedere i fratelli Russo di nuovo dietro la macchina da presa.
Tra le conferme, naturalmente, anche il ritorno di Ryan Gosling, che tornerà a vestire i panni dell’agente della CIA Court Gentry, conosciuto nel film anche come Sierra Six.
Dalle prime indiscrezioni sembra che Netflix stia lavorando anche a uno spin-off che esplorerà un elemento diverso del film; di questo progetto sappiamo solo che è stato affidato agli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese (“Deadpool”, “Zombieland”).
Commentando il futuro di “The Gray Man”, Joe e Anthony Russo hanno detto: “La reazione del pubblico al film è stata a dir poco fenomenale. Apprezziamo moltissimo l’entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno dimostrato per questo film. Con così tanti fantastici personaggi, abbiamo sempre pensato che ‘The Gray Man’ facesse parte di un universo più ampio e siamo entusiasti che Netflix ne annunci un sequel con Ryan, oltre a una seconda sceneggiatura della quale non vediamo l’ora di poterne presto parlare”.
Al momento non abbiamo ulteriori notizie del sequel o dello spin-off della fortunata pellicola; del resto il film è appena uscito su Netflix e quindi siamo ancora ben lontani dall’avvio dei lavori per il seguito.
Non ci sono nemmeno conferme riguardo al nuovo cast; al momento è confermato solo il ritorno di Ryan Gosling nei panni del protagonista.
“The Gray Man” è basato sull’omonimo best seller scritto da Mark Greaney; la pellicola è disponibile in esclusiva su Netflix dal lo scorso 13 luglio.