“Tredici Vite” è il nuovo incredibile film di Ron Howard in arrivo il 5 agosto in esclusiva su Prime Video.
Nel cast troviamo: Viggo Mortensen, Colin Farrell, Joel Edgerton, Tom Bateman, Paul Gleeson, Pattrakorn Tungsupakul, Tui Thiraphat Sajakul, James Teeradon Supapunpinyo, Sahajak Boonthanakit e Weir Sukollawat Kanaros.
Una rosa di nomi di tutto rispetto per una delle pellicole più attese di questa calda stagione estiva.
Della scrittura del film si è occupato William Nicholson, lavorando anche alla storia insieme a Don Macpherson.
La pellicola è stata prodotta da P.J. van Sandwijk, Gabrielle Tana, Karen Lunder, William M. Connor, Brian Grazer e lo stesso Ron Howard. I produttori esecutivi, invece, sono: Jon Kuyper, Carolyn Marks Blackwood, Marie Savare, Michael Lesslie, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth.
La trama di “Tredici Vite”
La pellicola racconta una storia vera di impegno e forza di volontà.
Al centro della vicenda le operazioni di salvataggio di una squadra di calcio thailandese rimasta intrappolata nella grotta di Tham Luang durante un improvviso temporale.
Di fronte a difficoltà insormontabili, viene chiamata una squadra di sommozzatori tra i più abili ed esperti al mondo; questi uomini gli unici in grado di percorrere un labirinto di angusti tunnel allagati.
Al loro fianco le unità di soccorso thailandesi e più di 10.000 volontari, che hanno lavorato incessantemente per tentare lo straordinario salvataggio dei dodici ragazzi e del loro allenatore.
Con una posta in gioco incredibilmente alta e sotto lo sguardo del mondo intero, il gruppo intraprende la sua immersione più impegnativa, mostrando la grandiosità dello spirito umano.
Un film diretto e di impatto che racconta la solidarietà e la forza di volontà di chi mette a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Una storia intensa e ricca di colpi di scena, che terrà lo spettatore incollato alla poltrona per tutta la durata del film.
“Tredici Vite”, come già detto, arriverà in esclusiva su Prime Video il prossimo 5 agosto.