“Furiosa” rilasciata ufficialmente la trama dello spin-off di “Mad Max: Fury Road”. Con le prime indiscrezioni sul film, possiamo scoprire anche qualche dettaglio in più sulle origini di Furiosa e su tutto ciò che è avvenuto prima della pellicola principale.
Mentre il mondo cade in rovina, la giovane Furiosa viene rapita da Green Place. La protagonista cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata da Warlord Dementus, scalandone la gerarchia.
Nel corso dei loro viaggi attraverso la Zona Contaminata, i motociclisti, si imbattono nella Cittadella governata da The Immortan Joe. Mentre Joe e Dementus combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa. Furiosa dovrà usare questa guerra per trovare la strada di casa, diventando nel frattempo la grande guerriera di Fury Road.
Non abbiamo ulteriori conferme al riguardo ma la trama dovrebbe portare direttamente agli eventi del film principale, con l’ascesa della protagonista tra i ranghi del potere della setta di motociclisti.
Come ormai ben noto, il prequel presenta anche Anya Taylor-Joy nei panni della giovane protagonista interpretata magistralmente da Charlize Theron. Al suo fianco Chris Hemsworth finisca nel ruolo di Dementus. A completare il cast principale c’è Tom Burke, che potrebbe assumere il ruolo di Immortan Joe, anche se ancora non ci sono conferme al riguardo.
Dopo aver lavorato in tutti e quattro i precedenti film di Mad Max, George Miller è tornato a dirigere “Furiosa” da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Nico Lathouris.
Tra le notizie più interessanti quelle relative alla nascita del film che, secondo il regista, sarebbe nato insieme a “Mad Max”. In una recente intervista si legge: “Quando abbiamo scritto ‘Mad Max’, il compito era quello di raccontare una storia ‘in movimento’. Quello era uno dei trucchi di ‘Fury Road’. Ci sono stati pochissimi momenti di silenzio. Abbiamo mostrato un personaggio come Furiosa, ma non abbiamo mai spiegato la sua storia e le sue origini, pur avendole immaginate per come le vedrete nel prossimo film. Quindi avevamo la sceneggiatura praticamente completa prima di girare ‘Fury Road’. L‘abbiamo fatto perché volevamo spiegare a tutti chi fosse Furiosa, a Charlize Theron quando ha assunto il ruolo e a tutti gli attori. Mi piace davvero raccontare questa storia ed è così che abbiamo immaginato l’arrivo di ‘Furiosa’.'”
Da ciò che sappiamo la pellicola dovrebbe uscire nei cinema il 24 maggio 2024.