Ci sono molti progetti nel mondo del cinema di animazione in arrivo nel prossimo futuro e uno dei più interessanti è il nuovo film di “Garfield” con Chris Pratt che doppia il personaggio principale.

Poco fa la pellicola ha trovato il suo prossimo membro del cast: Samuel L. Jackson che interpreterà il padre di Garfield, Vic; un nuovo personaggio creato appositamente per questo film. Questo nuovo arrivo nel cast è tutto ciò che sappiamo davvero sul film in questo momento.

Però sappiamo che la pellicola sarà diretta da Mark Dindal che ha lavorato su una sceneggiatura di David Reynolds.

“Garfield” sarà distribuito a livello globale da Sony Pictures con John Cohen e Steven P. Wegner che produrranno il progetto insieme a Kosove e Johnson. DNEG Animation animerà il progetto con il CEO di DNEG Namit Malhotra e il presidente di DNEG Tom Jacomb che serviranno anche come produttori.

Jim Davis, il creatore di Garfield, sarà il produttore esecutivo del film con Craig Sost e Bridget McMeel di Amuse.

Cosa sappiamo del nuovo film di “Garfield”?

Garfield, sin dalla sua nascita nel 1978, è stato uno dei fumetti più popolari di tutti i tempi. Attualmente detiene il record per il fumetto più diffuso al mondo.

Il celebre gatto rosso è uno dei rari personaggi più apprezzati di sempre e uno di quelli più iconici, apprezzato da grandi e bambini. Insomma un gatto pigro, amante delle lasagne, come può non conquistare il pubblico?

Diciamo che in questi circa 40 anni il successo per il celebre personaggio è stato (quasi) universale; dai fumetti ai videogiochi, dai programmi tv fino ai film che, forse, sono il vero tasto dolente dell’argomento.

E infatti tutti ricorderanno il poco apprezzato tentativo di portare Garfield al cinema che ha visto protagonista il grande Bill Murray.

Questo, infatti, è uno dei motivi per cui il nuovo film è un progetto tanto atteso quanto rischioso; e forse è anche uno dei motivi per cui si sta costruendo un cast davvero stellare.

Il film ancora non ha una data di uscita ma uscirà sicuramente nelle sale cinematografiche per poi sbarcare (forse) su Disney+.