“American Night” è il nuovo film di Alessio Valle, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 maggio.
Nel cast troviamo: Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven, Fortunato Cerlino, Anastacia, Michael Madsen, Annabelle Belmondo, Alba Amira Ramadani, Lee Levi, Maria Grazia Cucinotta e Marco Leonardi.
Un cast molto ricco e internazionale, per una delle pellicole più attese di questa stagione cinematografica.
Il film sarà distribuito nelle sale grazie a 01 Distribution,
La trama di “American Night”
Michael Rubino (interpretato da Emile Hirsch) è diventato da poco il capo di tutti i capi della mafia di New York.
Nonostante la carica, però, il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista. Un sogno che, ovviamente, non si concilia con la vita criminale e le aspettative della Mafia.
John Kaplan (interpretato Jonathan Rhys Meyers) è un mercante d’arte disordinato ma è anche il migliore al mondo nell’individuazione le opere false sul mercato.
I due si incontrano quasi per caso e, nonostante le loro strade siano, apparentemente, così distanti, riusciranno a trovare qualcosa che li avvicinerà molto.
E quando il furto della Pink Marilyn di Warhol è a rischio, questo darà il via ad una serie di avvenimenti imprevisti che sconvolgeranno per sempre le loro vite.
“American Night” attinge a piene mani dal mondo dell’arte contemporanea di New York; portando un po’ di thriller e di suspance in quello che sembra un ambiente relativamente “tranquillo”.
Come si coniugano arte e malavita? Un mafioso può scegliere di seguire le sue passioni nonostante i suoi obblighi verso la famiglia? O sarà costretto a rinunciare alle sue ambizioni per il bene della criminalità organizzata?
Per scoprirlo non resta che aspettare il prossimo 19 maggio, quando “American Night” arriverà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da 01 Distribution.