Mancano pochi giorni all’arrivo su Apple TV+ de “Il pianeta preistorico”, disponibile sulla piattaforma dalla fine di maggio.
Per l’occasione possiamo vedere un nuovo trailer in cui Sir David Attenborough, guiderà lo spettatore nell’affascinante mondo dei dinosauri. Un viaggio indietro di 66 milioni di anni, attraverso le meraviglie della nuova serie di documentari prodotta da Jon Favreau, Mike Gunton e dalla BBC Studios Natural History Unit.
Il trailer de “Il pianeta preistorico”
Le immagini rilasciate mostrano un mondo in cui i dinosauri regnavano sovrani. Lo spettatore avrà molto da scoprire, incluse molte nuove specie mai viste prima in televisione. Tra queste spiccano sicuramente il Qianzhousaurus Rex della Cina orientale, che mostrerà agli spettatori come ha ottenuto il soprannome di “Pinocchio Rex”; il minuscolo tirannosauro noto come Nanuqsaurus che ostenterà le piume che lo hanno reso perfetto per sopravvivere e prosperare nei freddi terreni dell’Alaska.
Ovviamente anche il celebre Tyrannosaurus Rex che conquisterà il pubblico mettendo in mostra le sue abilità di nuoto.
Tra gli altri dinosauri presenti nel trailer troviamo: Pterodattili, Triceratopi e Velociraptor, gli ultimi dei quali sono mostrati finalmente come bestie piumate con artigli affilati, anche se delle dimensioni di un tacchino adulto.
Insomma “Il pianeta preistorico” è qui per stupire il suo pubblico e per far conoscere al mondo dettagli inediti su questi grandi predatori. Dettagli, forse, su cui non ci siamo mai concentrati, per via di un certo immaginario sui dinosauri che, effettivamente, non ha mai rispecchiato pienamente la realtà.
Adatto sia per i bambini che per gli adulti, questo show mostrerà questi terribili predatori come mai prima d’ora. Raccontati, come già detto, dal classico accento inglese di Sir David Attenborough, che darà quel tocco di classe in più alla serie.
Cosa aspettarci dalla docu-serie? Sicuramente un prodotto incredibile e visivamente sbalorditivo. Non per nulla sono stati investiti migliaia di dollari nella sua realizzazione e, a giudicare dal trailer, non resteremo delusi.