Apple TV+ ha mostrato al mondo il trailer di “Roar“, la nuova serie dark-comedy in otto episodi, in arrivo sulla piattaforma a partire dal prossimo 15 aprile.
Lo show è basato sulla raccolta di racconti di Cecelia Ahern, ed è la prima pubblicazione dopo l’accordo tra i creatori e co-showrunner Carly Mensch e Liz Flahive con Apple TV+.
Tra i nomi del cast troviamo: la vincitrice dell’Oscar, dell’Emmy e del Golden Globe Nicole Kidman, che è anche produttrice esecutiva; Cynthia Erivo (“Harriet”), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award; la sei volte candidata all’Emmy Issa Rae (“Insecure”); la vincitrice dell’Emmy Merritt Wever (“Unbelievable”); Alison Brie (“Non ti presento i miei”, “GLOW”), candidata al premio SAG; la tre volte candidata all’Emmy Betty Gilpin (“GLOW”, “La guerra di domani”); Meera Syal (“Yesterday”), Fivel Stewart (“Atypical”) e Kara Hayward (“Us”).
Come appena detto, Nicole Kidman è produttrice esecutiva insieme a Per Saari e alla loro Blossom Films. La produttrice vincitrice di un Emmy Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss sono i produttori esecutivi per conto di Made Up Stories.
Le creatrici Liz Flahive e Carly Mensch sono produttrici esecutive e co-showrunner. L’autrice Cecelia Ahern è produttrice esecutiva attraverso Greenlight Go. e Theresa Park per conto della sua Pro Capita Productions. “Roar” è prodotto per Apple da Endeavour Content.
Tra gli altri nomi del cast troviamo anche: Nick Kroll, Judy Davis, Alfred Molina, Daniel Dae Kim, Jake Johnson, Jason Mantzoukas, Chris Lowell e Ego Nwodim.
E ancora: Griffin Matthews, Peter Facinelli, Simon Baker, Hugh Dancy, Jillian Bell, Bernard, Justin Kirk e molti altri.
Da quanto detto dalla casa di produzione,”Roar” è una serie antologica di favole femministe cupamente comiche.
Lo show spazierà tra generi diversi, dal realismo magico all’horror psicologico, per portare alla luce queste otto storie di donne normali in circostanze piuttosto straordinarie.