“Una vita in fuga” è il nuovo film di e con Sean Penn, in arrivo solo al cinema il prossimo 31 marzo.
Oltre alla regia, Sean Penn ha anche il ruolo del protagonista insieme a Josh Brolin, Miles Teller, Dylan Penn, Katheryn Winnick e Eddie Marsan.
Oltre all’acclamato attore-regista, torna sul grande schermo anche la musica di Eddie Vedder, che aveva già lavorato alla colonna sonora di “Into The Wild”; stavolta il frontman dei Pearl Jam ha composto una parte delle musiche della pellicola insieme a molti altri artisti.
“Una vita in fuga” è basto sulla storia vera di John Vogel, il più noto falsario americana; con queste premesse, il regista porta sul grande schermo una vicenda familiare intensa e struggente.
Il film, presentato al festival del cinema di Cannes, è tratto dal romanzo biografico della figlia, Jennifer Vogel “Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Countrefeit Life”.
La trama di “Una vita in fuga”
Come già detto il film è ispirato sulla storia vera di John Vogel, interpretato da Sean Penn nei panni di un padre anticonformista che insegna a sua figlia Jennifer come vivere una vita fatta di rischio e avventura.
Per la Jennifer bambina, tutto sembra una grande storia da vivere; ma crescendo si renderà conto che la realtà è ben diversa e dovrà iniziare a convivere col vero io di suo padre e tutto ciò che ne deriva.
Col tempo la ragazza si costruisce una propria vita, lontana dalla sua infanzia e dalle “avventure” vissute eppure non riuscirà mai a distaccarsi totalmente dal padre e dalla sua vita “sregolata”.
Una vicenda familiare vissuta in maniera intensa che ci mostra le difficoltà del fare i conti col passato tra scelte difficili e la complessità di certi legami inscindibili.
Come già detto, “Una vita in fuga” arriverà solo al cinema il prossimo 31 marzo.