In arrivo su HBO Max,The Informant”, la nuova serie di spionaggio ambientata negli anni ’80.

Lo show segue le avventure di un informatore che, per salvare suo fratello, è stato costretto a infiltrarsi in un gruppo di estremisti.

Il trailer appena rilasciato ci mostra il protagonista Geri Demeter (interpretato da Gergely Váradi), una matricola al college, che imparerà a sue spese i rischi di condurre una doppia vita.

A differenza di altri prodotti dello stesso filone come “Atomic Blonde” in cui il pericolo sembra nascondersi dietro ogni angolo; questa serie sceglie di ripiegare su un’atmosfera molto più rilassata che potrebbe far provare al protagonista un falso senso di sicurezza.

Poi, però, dalle immagini del trailer ci si rende conto che, nonostante la spensierata vita da matricola, è solo questione di tempo prima che tutto vada a rotoli; Geri se ne renderà conto a sue spese e dovrà fare quanto in suo potere per gestire la sua doppia vita senza cedere alla più classica “crisi d’identità” da spia.

“The Informant” è stato scritto da Bálint Szentgyörgyi, che torna nel settore quasi un decennio dopo aver scritto la serie di documentari “Water, Our Past and Future”.

Szentgyörgyi ha scritto, diretto e prodotto il primo episodio dello show e ha mostrato il pilot a HBO Europe, che l’ha selezionato per un’intera stagione.

La trama di “The Informant”

Lo show è ambientato nel 1985, dietro la cortina di ferro, quando Geri (Gergely Váradi) parte per il college. Il giovane non vede l’ora di incontrare ragazze e fare festa, come si addice a una matricola e si unisce a un gruppo, guidato dal carismatico Száva (Márton Patkós).

Ma Geri nasconde un segreto. È un informatore in incognito scelto per questa missione per salvare suo fratello.

Mentre la sua vita cambia per sempre, il protagonista si confronta con i dubbi e le sfide proprie della sua età; ma con addosso la responsabilità di un ruolo che non ha scelto.

Riuscirà a riportare a casa suo fratello? Riuscirà a gestire questa doppia vita senza perdere la testa e senza farsi scoprire dal “nemico”? Per saperne di più, non resta che aspettare l’arrivo della serie su HBO Max.