AMC ha rilasciato il nuovo trailer della sesta e ultima stagione di “Better Call Saul”.

In questi ultimi episodi vedremo finalmente gli eventi che hanno portato l’aspirante avvocato Jimmy McGill (interpretato da Bob Odenkirk) a diventare Saul Goodman.

Parliamo di una delle serie più apprezzate degli ultimi anni che ha ricevuto trentanove nomination agli Emmy Award, quattro nomination ai Golden Globe e tre nomination ai Critics’ Choice Awards. Lo show ha vinto anche un Peabody Award nel 2018.

Sony Pictures Television si occupa della prozione; mentre, nel ruolo di produttori esecutivi, troviamo: Peter Gould, Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein, Thomas Schnauz, Gordon Smith, Alison Tatlock, Diane Mercer e Michael Morris.

La sesta e ultima stagione di “Better Call Saul” sarà presentata in anteprima lunedì 18 aprile alle 21:00. ET/PT su AMC e AMC+. Gli episodi, almeno nel nostro paese, arriveranno sempre ad aprile su Netflix.

La trama di “Better Call Saul”

Il nuovo trailer mostra come Saul Goodman stia diventando un nome molto noto tra i criminali, anche se c’è un prezzo molto alto da pagare.

Il suo coinvolgimento negli affari del cartello mettono a rischio Jimmy e le persone che ha intorno, portando l’avvocato a dover fare scelte difficili.

Lalo Salamanca (Tony Dalton) è sopravvissuto a un tentato omicidio organizzato da Gus Fringe (Giancarlo Esposito) alla fine della quinta stagione; la guerra segreta tra Fringe e il cartello potrebbe andare ben oltre quanto previsto e potrebbe avere ripercussioni pericolose su tutti.

A peggiorare le cose, Howard (Patrick Fabian) ha deciso di avviare una causa contro Jimmy per impedirgli di esercitare la professione legale.

Gus e i Salamanca fanno tutto il possibile per mantenere il controllo sul traffico di droga. I fratelli Salamanca (Daniel Moncada e Luis Moncada) sono pronti a devastare la città; Nacho Varga (Michael Mando) è in fuga dopo aver tradito il cartello e Gus potrebbe essere costretto a concludere un accordo con Hector Salamanca (Mark Margolis).

Intanto Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks), sta diventando un pezzo sempre più importante del puzzle di Gus Fringe e, a breve, conquisterà il ruolo con cui l’abbiamo conosciuto.

Insomma, in questo breve video vediamo che ogni cosa, lentamente, sta andando al suo posto; spianando la strada all’arrivo di “Breaking Bad” e dei suoi personaggi.