Rilasciato il trailer ufficiale del documentario del regista Sam Jones, “Tony Hawk: Until The Wheels Fall Off”. Il film debutterà su HBO e HBO Max il 5 aprile.
Tony Hawk è considerato un pioniere dello skateboard verticale. All’età di 31 anni si è fatto un nome nel settore dopo aver completato uno dei trucchi tecnicamente più impegnativi di sempre, il 900. Questa impresa lo ha portato al successo globale e al riconoscimento dello skateboard nel mainstream.
Dalla sua ascesa, l’atleta ha continuato a pubblicare una serie di videogiochi con Activision e ha svolto attività filantropiche. Nel 2002 ha fondato la Tony Hawk Foundation, ora denominata The Skatepark Project, che aiuta a costruire skatepark nelle aree svantaggiate del paese. Nel 2015, la fondazione ha ricevuto il premio Robert Wood Johnson Sports.
Lo skater si è unito a molti altri atleti per formare l’organizzazione benefica Athletes For Hope per ispirare gli altri a fare volontariato e sostenere le loro comunità locali.
Cosa sappiamo di “Tony Hawk: Until The Wheels Fall Off”?
Il documentario ripercorrerà la vita dell’atleta attraverso interviste e farà luce sui suoi esordi e sulla sua straordinaria carriera.
Lo show conterrà interviste col protagonista; la regista e pioniera dello skateboard Stacy Peralta; gli skateboarder professionisti Rodney Mullen, Mike McGill, Lance Mountain, Steve Caballero, Neil Blender, Andy MacDonald, Duane Peters, Sean Mortimer, Christian Hosoi e molti altri.
Sam Jones dirigerà il documentario insieme a Mark Duplass, Jay Duplass e Mel Eslyn come produttori esecutivi. I principali produttori del film saranno HBO Documentary Films con Duplass Brothers Productions e Beware Doll.
Tony Hawk sarà per sempre un’icona della comunità dello skateboard e, attraverso questo documentario, la sua vita e la sua eredità saranno celebrate e senza dubbio ispireranno gli altri.
Per saperne di più non resta che aspettare il prossimo 5 aprile quando “Tony Hawk: Until The Wheels Fall Off” uscirà ufficialmente su HBO e HBO Max.