I fan di “Smallville” potrebbero ricevere molto presto ottime notizie su un eventuale ritorno della celebre serie. Di recente, infatti, la star del programma Tom Welling (che interpretava Clark Kent), ha parlato di un potenziale revival con una serie animata.
L’attore è apparso al Fan Expo Vancouver, insieme alla co-protagonista di Smallville Erica Durance (che interpretava Lois Lane). In occasione dell’evento i due hanno parlato del progetto che potrebbe includere la maggior parte del cast originale.
“Stiamo lavorando a una serie animata che riprenderà subito dopo la nostra ‘Smallville’. Potrebbe essere difficile ottenere Allison Mack ma altri nomi del cast sono già favorevoli alla cosa. Abbiamo già discusso del fatto della scelta di una serie animata; non abbiamo ancora iniziato a lavorare al progetto solo perché Al Gough e Miles Millar sono impegnati in altri progetti. Non appena avranno finito, lo faremo. Voglio essere la voce di Clark, voglio che Erica lo sia La voce di Lois. Penso che ci sia una storia che Al e Miles racconteranno che è individuale e potrebbe avere a che fare con questa cosa del Multiverso. Ma vediamo fino a che punto si potrà arrivare….”
Ovviamente Allison Mack, che ha interpretato Chloe Sullivan nella serie, difficilmente riprenderà il suo ruolo a causa dei suoi attuali problemi legali che tutti conosciamo.
Ad onor del vero Tom Welling aveva già lanciato notizie del genere su un potenziale revival animato della serie. Ma poi la cosa si è sempre conclusa con un nulla di fatto, lasciando i fan di tutto il mondo a bocca asciutta.
“Smallville” è stata presentata per la prima volta nel 2001 ed è andata in onda per 10 stagioni prima di concludersi nel 2011.
Poi una serie a fumetti, omonima ha riportato in vita il giovane Superman di Tom Welling anche se solo per un paio di anni. Gli attori hanno poi ripreso i loro ruoli per il crossover “Crisis on Infinite Earths” dell‘Arrowverse del 2019. Qui, è stato rivelato che Clark aveva rinunciato ai suoi poteri e si era ritirato dalla sua vita di supereroe per crescere le sue figlie.
Al momento, quindi, niente è ancora deciso e forse l’arrivo di una nuova serie di “Smallville” non è del tutto da scartare. Forse ne sapremo di più nei prossimi mesi.