Rilasciate ufficialmente, le prime immagini della serie “Gaslit”, che sarà presentata in anteprima domenica 24 aprile su STARZPLAY.
Questo nuovo thriller politico è una delle produzioni più attese di quest’anno con un cast stellare che può vantare nomi del calibro di: Julia Roberts, Sean Penn,Dan Stevens, Betty Gilpin, Shea Whigham, Darby Camp e Aleksandar Filimonović.
La serie è basata sulla prima stagione del podcast “Slow Burn” ed è creata e prodotta da Robbie Pickering con Matt Ross nel ruolo di regista e produttore esecutivo. Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi per Esmail Corp, insieme a UCP.
Julia Roberts è anche produttore esecutivo con la sua Red Om Films insieme ai co-produttori esecutivi Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill. Per Anonymous Content e Slate, troviamo Gabriel Roth e Josh Levin. Leon Nayfakh, ideatore del podcast, è stato il consulente del progetto.
La trama di “Gaslit”
La serie è un racconto inedito del Watergate. Protagonista assoluta Martha Mitchell, la prima persona a sventare lo scandalo. La donna alla fine diventerà oggetto di una feroce campagna diffamatoria da parte della Casa Bianca attuata in parte da suo marito, il procuratore generale John Mitchell.
John Dean è un avvocato amministrativo di successo, trascinato nell’insabbiamento e messo sotto i riflettori insieme a sua moglie.
“Gaslit” è una revisione moderna del Watergate, che si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo. Personaggi che potrebbero sembrare “secondari” ma che invece sono stati parte attiva della vicenda grazie al loro opportunismo e ai loro complotti.
Personaggio chiave della serie Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts, che ancora una volta si dimostra attrice incredibile e di gran classe.
Una serie, come già detto, attesissima che si mostra per la prima volta grazie a questi scatti diffusi in rete che ci permettono di dare un primo sguardo alle trasformazioni radicali dei protagonisti.
Appuntamento, quindi, fissato al prossimo 24 aprile quando “Gaslit” arriverà su STARZPLAY.