E mentre “Spider-Man: No Way Home” continua a macinare miliardi di dollari, arrivano sempre più indiscrezioni riguardo al futuro del franchise.
Che l’ultimo film del celebre ragno sia stato un successo clamoroso è ormai palese; che l’idea di riportare i tre Spider-Man sul grande schermo sia stata vincente, anche. Ma quello che ormai si chiedono tutti è: li rivedremo ancora o è stato solo un bel sogno?
Ovviamente dai Marvel Studios non trapela nulla, così come anche Sony Pictures mantiene un livello di riservatezza altissimo al riguardo. Tuttavia qualcosa potrebbe essere già in movimento.
Anzitutto, come già annunciato, sembra proprio che Tom Holland continuerà a vestire i panni di Spider-Man per (almeno) altri tre film. Una “trilogia della maturità”, se vogliamo, dove apparire l’Uomo Ragno adulto e non quello giovanile dell’universo Ultimate.
Poi si parla anche dell’eventuale candidatura di “Spider-Man: No Way Home” agli Oscar 2022; cosa che potrebbe realmente fare la differenza nel mondo dei Cinecomics e che, visto il grandissimo successo del film, non è un’ipotesi così remota.
A tal proposito, il protagonista della pellicola ha detto: “Ovviamente sarebbe un grande onore se il film venisse nominato per un Oscar; ma penso che non cambierebbe di una virgola il successo che ha avuto. Penso che per misurare il successo di No Way Home basti l’amore che abbiamo ricevuto dal pubblico e, finora, da questo punto di vista abbiamo viaggiato a livelli stratosferici. Per quanto mi riguarda, con questo film e con questo personaggio ho già ottenuto il massimo. Che una nomination arrivi o meno non è un qualcosa che avrà qualche tipo di influenza su di me, tuttavia sarebbe fantastico se accadesse perché sarebbe un grande riconoscimento per il lavoro svolto da Jon Watts e dalla sua troupe. Ne sarei molto orgoglioso, si”.
Quale futuro per i tre Spider-Man?
Ma l’argomento di punta è uno e uno solo: rivedremo ancora i tre ragni nello stesso film? Holland si è limitato a dire che potrebbe succedere, del resto se è già stato fatto una volta, l’attore non vede perché non si possa replicare.
Oltretutto da settimane si vocifera di un ritorno di Andrew Garfield nel ruolo che, tra l’altro, ha detto che sarebbe più che disponibile a lavorare di nuovo con Tom Holland e Tobey Maguire.
Ad onor del vero il protagonista di “The Amazing Spider-Man” in una recente intervista ha parlato anche di “No Way Home” e di come potrebbe non essere l’ultima volta che interpreta il personaggio.
Insomma, per il momento le ipotesi sono tante, anche perché visto il successo del film difficilmente Sony e Marvel si lasceranno sfuggire l’occasione di replicare.
Di tutto quello che sappiamo al riguardo, ne abbiamo già parlato qui; per adesso, quindi, non resta che aspettare ulteriori informazioni ufficiali e sperare in bene.