Downton Abbey” è una delle serie più famose al mondo; il programma è ambientato nell’Inghilterra post-edoardiana e racconta le vite e gli eventi dell’aristocrazia britannica dei primi anni del 1900.

Un periodo storico di grandi stravolgimenti che faranno da motore a tutti gli eventi della serie, dai drammi personali fino alle vicende storiche che coinvolgeranno i membri della famiglia Crawley.

Dopo sei stagioni e innumerevoli premi, la serie si è conclusa a dicembre 2015. Ma poi nel 2019 è uscito un primo lungometraggio, ugualmente acclamato dalla critica

Il nuovo “Downton Abbey: A New Era” è il secondo lungometraggio della serie che tutti i fan aspettavano con ansia.

Cosa sappiamo su “Downton Abbey: A New Era”?

Il film uscirà nelle sale il 18 marzo 2022; inizialmente era previsto per Natale 2021, ma a causa dell’emergenza sanitaria l’uscita è slittata di qualche mese. Dopo l’uscita nelle sale la pellicola arriverà in streaming su Peacock.

Tra i membri del cast originale troviamo: Maggie Smith, Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Penelope Wilton, Allen Leech, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Sophie McShera, Lesley Nicol, Jim Carter, Tuppence Middleton, Imelda Staunton, Phyllis Logan, Robert James.

Di recente è stato confermato che anche Collier, Kevin Doyle e Harry Hadden-Paton riprenderanno i loro ruoli.

Tra i nuovi volti che si uniscono al cast troviamo: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï.

La trama

Non sappiamo ancora di cosa parlerà esattamente “Downton Abbey: A New Era”; ma grazie al trailer possiamo identificare alcune idee.

Violet Crawley, contessa vedova di Grantham, informa la famiglia Crawley di aver messo le mani su una misteriosa eredità. La contessa racconta che, per volontà di uno sconosciuto, le è stata lasciata in una casa nel sud della Francia.

La famiglia quindi parte per visionare la proprietà e passare qualche giorno di vacanza sulle assolate spiagge della Costa Azzurra.

Qui però succederà qualcosa che turberà la tranquilla vita aristocratica dei Crawley che si troveranno di fronte a un periodo di forti tensioni sociali che metteranno in dubbio i privilegi dell’aristocrazia.