Il 27 gennaio arriva su Prime Video l’ultimo film di Enrico Vanzina, “Tre sorelle”, una commedia ironica e tagliente tutta al femminile. La pellicola è stata prodotta da New International in collaborazione con RTI e Prime Video.
Nel cast troviamo: Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocío Muñoz Morales e Fabio Troiano.
Tra gli altri interpreti ricordiamo Nadia Rinaldi, Massimiliano Rosolino, Eleonora Pedron e con la straordinaria partecipazione di Luca Ward.
La trama di “Tre sorelle”
Marina (interpretata da Serena Autieri) è sposata con un primario di ortopedia; un giorno scopre che il marito ha una relazione con il suo assistente e tutte le sue certezze vanno in frantumi.
La donna decide di confidarsi con sua sorella Sabrina (interpretata da Giulia Bevilacqua), ma la trova in lacrime dopo essere stata lasciata dal marito per averlo tradito.
Le due sorelle decidono così di passare l’estate insieme per riprendere fiato e ritrovare un po’ di equilibrio. Insieme a loro Lorena (interpretata Rocío Muñoz Morales), la giovane massaggiatrice di Marina, anche lei in crisi sentimentale. A queste si aggiungerà Caterina (interpretata da Chiara Francini), la terza sorella.
A rovinare il clima “conviviale” tra donne, arriva Antonio (interpretato da Fabio Troiano), il nuovo vicino di casa che metterà a dura prova le tre sorelle.
L’idea del regista
Con “Tre sorelle” Enrico Vanzina cerca di tracciare tre ritratti femminili segno perfetto dei tempi che stiamo vivendo. Tra Roma e il Circeo, la storia con tagliente ironia e una potente femminilità racconta l’evoluzione della società tra le nevrosi della “nuova borghesia”, le disavventure, gli equivoci e naturalmente tutti i problemi sentimentali e ciò che ne deriva.
Un film corale e appassionato che metterà al centro di tutto il legame tra queste tre donne e l’importanza degli affetti; ma soprattutto gli imprevisti e difficoltà che possono stravolgere la vita delle persone e costringerle ad adattarsi ad essi in maniera radicale.