In una recente intervista James Gunn ha rivelato di essere a lavoro su un altro progetto televisivo per la DC dopo “Peacemaker”. Il regista, infatti, ha confermato che continuerà a lavorare con la celebre casa produttrice; tuttavia non ha rivelato se il progetto in arrivo sia un altro spinoff di “The Suicide Squad” o altro.
A margine dell’intervista si legge: “Stiamo facendo un passo avanti. Continua a succedere. Vedremo cosa sta succedendo e lo saprò molto presto.”
Il celebre regista non ha voluto aggiungere altro se non che il progetto riguarda direttamente la TV. Naturalmente James Gunn potrebbe essere “solo” il produttore di questo nuovo progetto; tuttavia parliamo anche di un personaggio che ama curare da sé tutti i dettagli dei suoi lavori quindi probabilmente sarà coinvolto a più livelli.
Di recente ha anche affermato che vorrebbe esplorare nel dettaglio anche gli altri personaggi di “The Suicide Squad”; quindi il suo nuovo progetto potrebbe benissimo essere legato proprio a questo.
Il fatto poi che ancora non sappia nel dettaglio come e quando, potrebbe indicare il fatto che si tratta di un progetto (molto) futuro, forse dopo “Guardians of the Galaxy Vol. 3” e lo “Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia”.
Verso dove si spingerà la DC?
Come è ben noto a tutti, la Warner Bros. sta puntando molto sugli spettacoli originali per HBO Max legati alle loro più grandi uscite cinematografiche. Ad esempio, “The Batman” di Matt Reeves ha già in programma due serie spin-off, la prima incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham City, e l’altra sul personaggio di Pinguino interpretato da Colin Farrell.
“Peacemaker”, invece, è stato immaginato da James Gunn mentre “The Suicide Squad” era ancora in post-produzione. Lo show composto da otto episodi darà al pubblico l’opportunità di saperne di più sul personaggio e su come possa essere “riutilizzato” nell’universo cinematografico di DC in futuro.
Quindi, in questo senso, è chiaro c he le prospettive di sviluppo della celebre casa di fumetti siano praticamente infinite e possano riguardare (quasi) tutti i personaggi apparsi negli albi.
I progetti futuri di James Gunn
Come già detto James Gunn sta attualmente girando “Guardiani della Galassia Vol. 3” insieme allo “Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia”. Non ci sono informazioni al riguardo ma, di sicuro, rivedremo tutti i personaggi già apparsi nelle precedenti pellicole di casa Marvel.
Tra i nuovi arrivi sul set troveremo Will Poulter che si è unito al cast del film nel ruolo di Adam Warlock. Inoltre dovrebbe esserci un nuovo personaggio che però non può ancora essere rivelato e che dovrebbe fare il suo ingresso nello “Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia”.
Non sappiamo se e quando il regista tornerà a dedicarsi ai progetti di “The Suicide Squad” o a quelli di casa DC; l’unica certezza è che l’hype come sempre è alle stelle.