Netflix ha rilasciato il primo trailer di “All of Us Are Dead”, una nuova serie horror coreana presentata in anteprima esclusiva alla fine di questo mese. Ispirato al fumetto “Now at Our School” di Joo Dong-Geun, lo show segue un gruppo di studenti che cercano di sopravvivere dopo che la loro scuola è stata infestata dagli zombi.
Il breve trailer presenta alcune immagini dell’epidemia di zombi dentro e fuori un liceo. Pochi fotogrammi, certo, ma in questo piccolo estratto possiamo vedere, anzitutto, il magistrale lavoro di trucco ed effetti speciali; poi possiamo dare un primo sguardo alla diffusione del virus in tutta la Corea con le relative conseguenze sulla popolazione e sulle città.
Il fumetto originale è stato pubblicato tra il 2009 e il 2011 ed è composto da soli nove capitoli; ci si aspetta che l’adattamento live-action vada oltre quella storia, soprattutto se Netflix spera di rinnovare la serie per una seconda stagione.
“All of Us Are Dead”, il ritorno degli zombie coreani
“All of Us Are Dead” non è la prima produzione Netflix coreana a presentare gli zombi. Nel 2019, è stata pubblicata “Kingdom”, una serie storica infestata da zombi ambientata nella Corea del XIV secolo.
Nel 2020, invece, è toccato al film “#Alive” che racconta la storia di un uomo che cerca di sopravvivere alla classica apocalisse zombie rintanandosi nel suo appartamento.
Poi c’è l’ormai celebre “Squid Game” che niente ha a che vedere con i morti viventi ma che è diventata, forse, la serie coreana di maggior successo al mondo. Questo vuol dire che la Corea possa dare molto alla piattaforma di streaming che ha quindi deciso di investire sulla cinematografia del paese.
“All of Us Are Dead” è diretta da Lee JQ e Kim Nam-su. Chun Sung-il ha scritto tutti i 12 episodi della prima stagione. La serie vede protagonisti Yoon Chan-young, Park Ji-hoo, Cho Yi-hyun, Park Solomon e Yoo In-soo.
La serie arriverà su Netflix a partire dal prossimo 28 gennaio.