“John Wick: Chapter 4” il nuovo capitolo della saga di Chad Stahelski con Keanu Reeves che dovrebbe arrivare al cinema il 23 marzo 2023. Dopo essere stato rimandato di quasi un anno, la pellicola si mostra in breve trailer condiviso poche ore fa.
Nel video possiamo vedere alcune scene del film con il protagonista che si prepara ad affrontare la prova più dura di sempre. Vediamo alcune sequenze action, tra colpi di katana e inseguimenti in automobile. Poi vediamo Laurence Fishburne che torna ad essere il mentore di Keanu Reeves, come ai bei tempi di “Matrix”.
La trama di “John Wick: Chapter 4”
Il personaggio di John Wick è ormai diventato una vera e propria icona del cinema moderno. Ex sicario, “richiamato in servizio” da cause di forza maggiore; il protagonista si trova coinvolto in intrighi internazionali e una cospirazione che gli metterà contro l’intera società degli assassini, di cui ha sempre fatto parte.
Quello che sappiamo del quarto episodio è che prevede nel cast nomi di tutto rispetto come: Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Rina Sawayama, Donnie Yen, Bill Skarsgard, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown.
Non sappiamo molto sulla trama, tranne che per alcune anticipazioni di Keanu Reeves che ha parlato di una sequenza a cavallo nel deserto, per la quale stava prendo lezioni di equitazione.
L’iconica saga
Il personaggio di Keanu Reeves è stato un po’ la rivincita dell’attore sullo star system di Hollywood che sembrava averlo accantonato dopo il successo strepitoso di “Matrix”.
Partito come un film a sé, gradualmente è stata costruita attorno al personaggio una storia affascinante che come ben sappiamo lega tutti i film della saga.
Oltretutto, sembra che sia in fase di sviluppo anche una serie prequel chiamata “The Continental”; questa porterà sul piccolo schermo la nascita della celebre catena di alberghi con servizi esclusivi per sicari e assassini. Ancora non c’è una data di uscita ufficiale ma dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno.
Per quanto riguarda “John Wick: Chapter 4”, invece, l’appuntamento è fissato a marzo 2023.