“Sing 2”, il nuovo film d’animazione scritto e diretto da Garth Jennings arriva solo al cinema il prossimo 23 dicembre.
Come nella precedente pellicola, per prestare la propria voce ai protagonisti del film un cast d’eccezione composto da: Matthew McConaughey che interpreta Buster il koala; Reese Witherspoon che presta la sua voce alla maialina Rosita; Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash; Taron Egerton che darà voce al serioso gorilla Johnny; Tory Kelli, invece, sarà il timido elefante Meena; Nick Kroll darà la voce a Gunter, il provocatorio porcellino; interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway, invece sarà Bono, lo storico cantante degli U2.
La trama di “Sing 2”
La nuova coloratissima commedia musicale e sequel di “Sing”, riprende i protagonisti dal punto in cui li avevamo lasciati, al Moon Theatre, riportato al vecchio splendore proprio da questo insolito gruppo di amici.
In questa nuova avventura i personaggi del film dovranno lasciare il palco del Moon Theatre ed esibirsi sul palco di una grande città. Così il koala Buster e tutto il suo cast dovranno andare allo spettacolare Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City.
Ma le cose non sono così semplici come sembra e il gruppo di amici dovrà compiere una missione di vitale importanza: trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.
Riusciranno a farlo uscire dal suo isolamento e a riportarlo davanti al suo pubblico? Lo scoprirete il prossimo 23 dicembre.
Il cast italiano
Per quanto riguarda il nostro paese, invece, a prestare la propria voce ai personaggi di “Sing 2” saranno: Frank Matano che presterà la sua voce per interpretare il brillante Darius; Jenny De Nucci, attrice, content creator, che doppierà doppierà Porsha, la trendsetter, ballerina e cantante; Valentina Vernia, TikToker e ballerina sarà la voce della strepitosa Nooshy.
Ultimo ma non ultimo Zucchero “Sugar” Fornaciari, uno degli artisti più famosi del nostro panorama musicale che presterà la voce a Clay Calloway, affiancando l’amico di sempre Bono Vox.
Come già detto “Sing 2” arriverà al cinema il prossimo 23 dicembre.