“Outlander” sta per tornare, anche se i fan dovranno attendere ancora qualche tempo prima di ritrovare sullo schermo tutti i personaggi della serie.
Starz ha annunciato ufficialmente che la sesta stagione sarà presentata in anteprima il 6 marzo 2022 su tutte le piattaforme della rete. La data della prima è stata annunciata dall’autrice di “Outlander”, Diana Gabaldon, durante un evento di lancio per il nono libro della serie, “Go Tell the Bees That I Am Gone”.
La trama della sestata stagione di “Outlander”
La nuova stagione riprenderà da dove si è interrotta la quinta stagione; dopo che Claire è sfuggita a un violento incontro con Lionel Brown ed è tornata a Fraser’s Ridge. Secondo gli autori, i nuovi episodi si concentreranno sulla minaccia della Guerra Rivoluzionaria che incombe sulle vite dei protagonisti. Questi saranno costretti a fare scelte difficili per loro e per la loro famiglia; scelte che si ripercuoteranno sulla storia e su tutta la piccola comunità.
Adattato da “A Breath of Snow and Ashes”, la sesta stagione di “Outlander” vedrà i Fraser lottare per mantenere la pace nell’insediamento della Carolina del Nord.
La vita nell’America coloniale non è facile; e dato che si avvicina la nascita degli Stati Uniti d’America, i Fraser dovranno difendersi non solo dalle forze esterne, ma anche dal crescente conflitto nella loro piccola comunità.
Quale futuro per la serie?
L’annuncio della data di ritorno della serie arriva subito dopo la conferma del rinnovo di “Outlander” da parte di Starz per una settima stagione.
Come già detto i nuovi episodi saranno presentati in anteprima esclusivamente su Starz il 6 marzo 2022. I fan possono recuperare il ritardo con le prime cinque stagioni della serie su Starz; così come Amazon Prime e Hulu con un abbonamento Starz.
I produttori, intanto, hanno diffuso il primo trailer dei nuovi episodi in cui è possibile dare un primo sguardo alla storia e al futuro di Fraser’s Ridge.