Per ricordare il trentacinquesimo anniversario della morte del Presidente John Fitzerald Kennedy, Sky trasmetterà “JFK: Destiny Betrayed”, la nuova mini-serie di Oliver Store.
Il documentario indagherà sull’omicidio del Presidente Kennedy, quel tragico 22 novembre 1963; esaminando documenti e testimonianze di quel complotto mai del tutto chiarito.
I quattro episodi saranno disponibili da lunedì 22 novembre alle 21 su Sky Documentaries e in streaming su NOW.
“JFK: Destiny Betrayed”, la trama
La serie in quattro episodi analizzerà i fascicoli sull’assassino del Presidente, recentemente desecretati. Uno degli avvenimenti più oscuri del ‘900 vissuto attraverso gli studi di scienziati, medici, storici ed esperti forensi che cercheranno di venire a capo della teoria del complotto.
Torneranno alla luce i protagonisti dell’epoca e le dinamiche che spinsero “una sola persona” ad architettare e mettere in atto l’attentato che è costata la vita alla più alta carica dello stato.
Oltretutto “JFK: Destiny Betrayed”, si occuperà anche di analizzare la situazione geo-politica dell’epoca, tracciando il percorso storico che ha portato all’omicidio e a ciò che ne consegue.
Intrighi, sospetti, prove mai analizzate fino a fondo e l’analisi della personalità di Lee Harvey Oswald, esecutore materiale dell’omicidio e misteriosamente morto qualche ora dopo.
Oliver Stone, uno sguardo sulla storia
In questo documentario Oliver Stone cerca di fare luce su uno dei misteri più controversi del ‘900. Sono molte le domande a cui il regista cercherà una risposta, partendo anzitutto dall’analisi concreta dei fatti e, successivamente, dalle testimonianze e dalle ipotesi di complotto.
Stiamo parlando di uno dei momenti più oscuri dell’intera storia degli Stati Uniti e un punto di svolta che avrebbe potuto cambiare radicalmente la storia per come la conosciamo.
Le politiche di Kennedy, infatti, il suo temperamento erano molto diverse da quelle del suo successore; per questo era ritenuto un personaggio “da tenere sotto controllo”.
A 35 anni dall’omicidio di Dallas, quello di John Fitzerald Kennedy è uno dei misteri più inquietanti e affascinanti della storia moderna; spetterà a Oliver Stone raccogliere le fonti e analizzare le prove nel tentativo di fare luce sulla vicenda.