Arcane è la prima serie TV di RIOT Games, arriva su Netflix lo scorso 7 novembre con i primi tre episodi visti da milioni di persone in tutto il mondo.
Domani, sabato 13 novembre, la piattaforma di streaming pubblicherà l’Atto 2 chiamato “La proliferazione dell’Hextech”, che con altri tre episodi continuerà a sviluppare la trama dell’opera.
La trama dell’Atto 2 di Arcane
Viktor e Jayce riescono finalmente a dare vita dall’hextech, il potente sistema che permette di usare la magia anche alle persone non in grado di usare l’energia arcana. Questo tipo di forza, infatti, un tempo era riservata ai maghi; ma con l’hextech le cose potrebbero cambiare per sempre per Runeterra e i suoi abitanti.
Gli inventori di questo sistema vengono acclamati dalla società per la loro invenzione ma questo non è che l’inizio. Tale tecnologia però può essere usata in diversi modi e iniziano diversi dibattiti su come debba o non debba essere regolamentata; anche perché offre infinite possibilità che potrebbero stravolgere radicalmente le condizioni di vita di Runeterra e dei suoi abitanti.
Intanto nella città sotterranea il Piltover non fa che far aumentare il divario tra ricchi e poveri; con nuove forze oscure che si muovono nell’ombra e minacciano di portare ovunque caos e morte.
Vi, Powder e Caitlyn, intanto, continuano a vivere la loro vita. Le tre protagoniste, però, saranno costrette ad unire le forze per fare luce su ciò che sta accadendo in città e fermare la nuova terribile minaccia.
I progetti futuri di RIOT Games
RIOT Games sta cercando di portare League of Legends a diventare un trend per l’intrattenimento a 360°. Parliamo di uno dei giochi più seguiti di sempre che solo per il recente Worlds 2021 ha registrato numeri da urlo. Non sorprende dunque lo straordinario successo di Arcane che porta il mondo di LOL a un livello superiore; quello che riguarda il cinema e gli audiovisivi, nel tentativo di espandere ancora di più questo immenso universo.
Dati i numeri registrati dai primi tre episodi, l’obiettivo è stato centrato in pieno. Per adesso non possiamo che aspettare il 13 novembre per mettere le mani sull’Atto 2 di Arcane e vedere cosa ci riserva il futuro di questo franchise dei record.