Alzi la mano chi non ha mai sentito parla di Scream, la celebre saga dell’altrettanto famoso assassino con la maschera di Ghostface.
Certamente stiamo di una delle serie cinematografiche più amate ed apprezzate in assoluto che, nonostante un abuso, riesce ancora a terrorizzare il pubblico. Ebbene, dopo 25 anni dall’ultima volta torniamo di nuovo a Woodsboro che sta per conoscere un nuovo terribile assassino con la celebre maschera.
Stavolta a farne le spese saranno un gruppo di adolescenti che conosceranno cosa vuol dire avere paura.
La trama di Scream
Ancora non ci sono molte indicazioni riguardo il nuovo Scream, ma con buona possibilità la produzione sceglierà di mantenere più o meno lo stesso sistema utilizzato negli altri film.
Insomma, stessa città e “nuovo” assassino che farà ripiombare nel terrore gli abitanti di Woodsboro facendo riaffiorare paure che sembravano ormai sepolte nel passato.
Quindi il telefono che squilla, qualcuno che risponde e la classica domanda “Ti andrebbe di fare un gioco con me?” e via dicendo. Ma questa volta, però, si tratta di una storia completamente nuova che dovrebbe unire il vecchio cast a quello nuovo; come per un passaggio di testimone. Una terribile eredità da consegnare, nella speranza che non si ritorni ad abusare di un prodotto molto semplice e con poche possibilità di creare idee originali e valide.
Perché tornare a fare un nuovo capitolo della saga dopo 25 anni? Perché questa volta la storia potrebbe andare in una maniera che i fan non si aspettano; secondo i protagonisti infatti, ci saranno dei colpi di scena che ridisegneranno completamente i ruoli e la geografia del film. Per sapere se sarà davvero così non resta che aspettare l’uscita sul grande schermo.
Il cast del film
Dopo venticinque anni tornano nel cast del nuovo Scream: Neve Campbell, nel ruolo di Sidney Prescott; Courteney Cox nei panni di Gale Weathers; David Arquette nella parte di Dewey Riley. Al fianco dei protagonisti più navigati troviamo molti nuovi nomi, tra cui: Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.